Parrocchia di Venera

IL NOSTRO CORO

VITA INSIEME

IL NOSTRO CORO

Da molti anni ormai le principali feste liturgiche della nostra parrocchia (Natale, Pasqua, Comunioni, ecc.) sono animate con bei canti preparati accuratamente dal coro dei giovani, una decina di amici che si ritrovano quasi settimanalmente a casa del maestro e guida Stefano Soave, e della moglie Gabriella Chieregato, grandi appasionati di musica e canto, anche se a livello amatoriale, che si esprime partecipando anche a spettacoli "musical" e cori gospel.

Non sono mancati nel corso degli anni anche occasioni di coinvolgimento dei ragazzi più giovani, con canti natalizi o pasquali preparati insieme ai bambini del catechismo, sempre grazie alla grande disponibilità del maestro Stefano, che al sabato pomeriggio riusciva a ritagliare qualche mezz'ora di tempo per "insegnare" ai fanciulli e alle catechiste alcuni bei canti, rendendo più partecipata e "cantata da tutti" la S.Messa festiva.

Naturalmente, come in ogni gruppo,
non sono mancati anche momenti di fatica e difficoltà, soprattutto perchè i numerosi impegni quotidiani, personali, di studio, lavoro e famiglia, non consentono facilmente di mantenere per molti anni la costanza e l'impegno originario di un servizio così esigente. Tuttavia, l'augurio di tutta la parrocchia è che il coro dei giovani possa continuare a crescere, nel numero di componenti e nello spirito di fede e servizio, che si riconosce anche in un bel canto fatto con il cuore.

coro giovani

Menu di sezione: